Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato.

Sagra del prosciutto abruzzese

dal 08/08/2017 al 13/08/2017 - Basciano (Teramo)

Sagra del prosciutto abruzzese

Torna puntuale anche quest'anno la manifestazione organizzata dall’associazione Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro storico di Basciano, farà da suggestiva cornice alla sagra più antica della nostra regione. Appuntamento che si rinnova con straordinaria regolarità ogni seconda settimana di agosto dal lontano 1968, anno in cui la sagra vide la luce grazie all’iniziativa della neonata Pro Loco.

Come da tradizione alla sagra si accompagna “Festival abruzzese del ‘ddu bbotte’”, il caratteristico organetto abruzzese a due bassi, strumento musicale legato alla cultura popolare e contadina.Il perfetto mix tra gastronomia e folklore è la base del grande successo che la sagra riscuote ogni anno. Protagonista assoluto come sempre sarà il prelibato prosciutto servito, insieme ad altre specialità, negli stand a partire dalle 18 di martedì, gruppi folkloristici locali animeranno gli stand con strumenti e canti popolari per tutte le serate della sagra.

3290721104

Lascia un commento su questa sagra